Idee

Come vi avevamo anticipato qui, ma anche all’art.7 del bando, in questo blog alcune associazioni di volontariato che si occupano quotidianamente di interculturalità e accoglienza, si presenteranno. Lo scopo è quello di fornire utili suggerimenti per raccontare, disegnando, storie realmente accadute. Mentre qui di seguito sono riportate brevi descrizioni con le peculiarità delle singole associazioni, in home page scorreranno approfondimenti sul loro operato. Inoltre sarà indicato un contatto. Usatelo. I volontari vi illustreranno la loro esperienza e/o le storie delle persone con cui si confrontano quotidianamente, così da avere possibili spunti e indicazioni per la vostra narrazione a fumetti.

Millevoci – I volontari italiani e migranti si dedicano all’accoglienza e integrazione di persone provenienti dall’U.E. ed Extra U.E. attraverso corsi di lingua italiana per adulti stranieri, insieme a corsi di formazione e informazione.
Contatto: millevoci [at] virgilio.it

APiTO – L’associazione promuove l’alfabetizzazione e l’educazione della popolazione più disagiate della città di Camaçari in Brasile, tra cui bambini e ragazzi, curando programmi educativi e scambi tra scuole brasiliane e italiane.
Contatto: apito.marche [at] gmail.com

L’AFRICA CHIAMA – L’organizzazione umanitaria opera in Africa con interventi concreti e mirati in ambito nutrizionale, sanitario e formativo per sostenere bambini in difficoltà, minori disabili, ragazzi di strada e mamme sieropositive.
Contatto: info [at] lafricachiama.org

AMICI DEL QUILOMBO – La ONLUS vede nell’educazione la possibilità di crescere e di rendere indipendenti le persone più povere e in quest’ottica promuove la formazione dei bambini e dei ragazzi più svantaggiati, quali quelli di strada brasiliani.
Contatto: amicidelquilombo [at] libero.it


One thought on “Idee

  1. Pingback: “Diversi e Uguali”- Concorso per creativi « PianetaGiovaniCreativity

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...